Home

Home

Resi e Recessi

Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto secondo quanto previsto dal D.L. 206/2005.

Che cosa fare

Nel caso di reso, il Cliente deve prendere contatto Bricosafeworks scrivendo una mail a info@bricosafeworks.it in cui viene comunicato il recesso, così da poter organizzare insieme sia il reso sia il ritiro del prodotto da parte del corriere. Al Cliente sarà comunicato il codice di reso che dovrà essere inserito all’interno della scatola usata per la spedizione del reso.

Condizioni per il recesso

Il Diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  1. Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
  2. La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
  3. Se il reso è dovuto a errore dell’azienda (per errata consegna del prodotto oppure per prodotto non conforme all’ordine), il rimborso è del 100%;
  4. Se il reso è richiesto dal cliente per varie motivazioni, non imputabili all’azienda, il rimborso è decurtato dalla spesa di spedizione per la consegna. Esempio: il cliente ha speso 97,50 euro di prodotto comprensivo di  7,5 euro di spedizione. In questo caso il rimborso è di 90,00 euro.
  5. Una volta ricevuto, il prodotto sarà controllato e successivamente l’azienda procederà al rimborso al netto dei costi di servizio (spese di spedizione per l’acquisto).

Modalità di rimborso

Il reso è sempre gratuito. Se il diritto del recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, Bricosafeworks provvede al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione da parte di Bricosafeworks del prodotto reso.

Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti. Nel caso l’acquisto sia stato effettuato tramite contrassegno oppure bonifico, l’azienda richiederà il codice IBAN per fare il rimborso.